Alcune Domande&Risposte ai quesiti più comuni
Alcune Domande&Risposte ai quesiti più comuni
Possiamo affermare che la base di partenza per ogni tipo di anestesia è la sedazione: i farmaci attualmente a disposizione consentono di togliere al paziente l’ansia, il fastidio ed il dolore legati all’intervento; inoltre il ricordo dell’intervento stesso è reso in tal modo assolutamente piacevole.
Con la sedazione è inoltre possibile in alcuni casi evitare l’anestesia generale, ricorrendo all’anestesia loco-regionale, ovvero si anestetizzano solo alcune aree del corpo, come ad esempio le gambe, l’addome o il torace. Figura fondamentale di riferimento è dunque anche l’anestesista, presente per tutta la durata dell’intervento.
«Quando l’occhio, dopo l’intervento, non è più tondo di quanto non fosse prima. Il risultato corretto è dato da uno sguardo fresco e naturale, nel rispetto della corretta anatomia».
Si, l’importante è iniettare il prodotto giusto alla giusta profondità, in quanto non sono tutti uguali e quindi vanno usati in modi differenti.
Comunque di solito, dopo alcune sedute, vi è un processo di autoriparazione della ruga per stimolazione di nuovo collagene.
SI dicono molte stupidaggini sul botulino, che considero un trattamento dai buoni risultati estetici, semplice e assolutamente sicuro, naturalmente in mani esperte.
Facendolo ogni 4-5 mesi il risultato è sempre migliore e non ci sono effetti indesiderati, anche ripetendolo per tanti anni.
E’ possibile utilizzare l’acido ialuronico o il botulino.
Per ringiovanire realmente la trama della pelle la cosa migliore è l’utilizzo del laser frazionato che, andando a modificare la pelle scalda lo strato più profondo e stimola le cellule germinative, donando un risultato eccellente.
Anche la radiofrequenza ha una funzione ed un risultato simile.
Infine, si può ricorrere a peeling con acido glicolico.
Non potrà mai sostituire il lifting una volta che la cute ha ceduto: può però prevenire questo evento.
No, le cellule adipose non si rigenerano. E’ possibile che quelle rimaste aumentino di volume, ma questo succede solo per un aumento di peso.
Naturalmente, in questo caso, senza aver eseguito l’intervento di liposuzione, l’inestetismo sarebbe maggiore.
No, provoca solo un fastidio per 1 giorno che non necessita neppure di antidolorifici.
La rimozione non è dolorosa essendo i tamponi in materiale siliconico e quindi non aderiscono alla mucosa nasale.
No, basta la giusta copertura con blandi antidolorifici per non sentire nulla.
Si, in quanto le protesi non creano alcun problema alla ghiandola mammaria.
No, le protesi sono elastiche e molto robuste.
Anche con un evento traumatico violento è difficile che queste possano danneggiarsi.
Tutti gli interventi prevedono possibili complicazioni: ciò nonostante l’estetica è una branca della chirurgia in cui il rischio è estremamente basso rispetto alle altre.