Microdermoabrasione

Medicina Estetica

Questa tecnica permette di effettuare trattamenti ambulatoriali, veloci ed efficaci, ma soprattutto non traumatici. E’ un trattamento levigante e rivitalizzante utile per curare vari inestetismi e/o patologie cutanee: acne, cicatrici post acneiche, invecchiamento cutaneo, rughe, iperpigmentazione, smagliature e cicatrici post chirurgiche.

La microdermoabrasione è un tipo di esfoliazione non invasiva della pelle che rimuove le cellule ormai cheratinizzate dallo strato più esterno (corneo) sostituendole con le cellule giovani. In tal modo, la luminosità e la grana della pelle migliorano velocemente andando, inoltre, a migliorare l’assorbimento di creme e sieri. A differenza di quello che avveniva in passato dove la microdermoabrasione veniva effettuata con procedimento meccanico, oggi il tutto avviene tramite uno scanner laser che rende il trattamento più standardizzato e preciso.

Le aree cutanee che possono essere trattate sono: viso, collo, décolleté, braccia, schiena e gambe. Il numero delle sedute ed i tempi di applicazione variano in base alla regione corporea, all’età, alla tipologia di cute che si considera.


< Indietro